Assemblee in orario di lavoro

Personale docente

• All’inizio o al termine delle attività didattiche della giornata.

Personale ATA ed educatori dei Convitti

• Le assemblee possono svolgersi anche durante le ore intermedie del servizio scolastico.

Il dirigente informa con circolare interna il personale interessato e raccoglie le dichiarazioni individuali di partecipazione, con un preavviso di 48 ore dalla data dell’assemblea.

Tale dichiarazione, espressa in forma scritta solo dal personale in servizio nell’orario dell’assemblea, non è revocabile e fa fede per il computo delle 10 ore a cui il dipendente ha diritto per anno scolastico.