GRADUATORIE AD ESAURIMENTO

Graduatorie ad Esaurimento: domande dal 16 giugno al 2 luglio

Graduatorie ad Esaurimento 2021/22, ecco chi deve fare domanda

E’ stato pubblicato il Decreto del Ministro dell’istruzione n. 178 del 16/06/2021 che disciplina, con effetto dall’anno scolastico 2021/22, le consuete operazioni annuali di:

• scioglimento della riserva, da parte degli aspiranti già inclusi con riserva perché in attesa di conseguire il titolo di abilitazione e che conseguono l’abilitazione entro il termine del 2 luglio 2021;
  • presentazione dei titoli di riserva, acquisiti entro la stessa data, per usufruire dei benefici di cui alla Legge 12 marzo 1999, n. 68;
  • l’iscrizione negli elenchi aggiuntivi del sostegno e dei metodi didattici differenziati degli aspiranti, già inclusi in graduatoria, che conseguono i rispettivi titoli di specializzazione entro il termine del 2 luglio 2021.

Per gli specializzandi sul Sostegno è stata prevista, rispetto agli anni precedenti, l’iscrizione con riserva, da sciogliersi nel periodo compreso tra il 6 luglio 2021 ed il 16 luglio 2021 con apposita funzione telematica.

Le domande dovranno essere presentate, esclusivamente, mediante apposita istanza disponibile sul sito internet del Ministero:

• Argomenti e Servizi
  • Reclutamento e servizio del personale scolastico
  • Graduatorie a esaurimento
  •  Aggiornamento graduatorie ad esaurimento aa. ss. 2019-2021

dal 16 giugno e sino al 2 luglio 2021.

SCARICA IL DOCUMENTO

Decreto del Ministro dell’istruzione n. 178 del 16/06/2021