COVID RIENTRO A SCUOLA 2022-23

UIL SCUOLA – Covid? Si rientra a scuola, senza regole

Finestre aperte e pulizia ordinaria dei locali: le soluzioni del ministero nella circolare inviata alle scuole. Scheda di sintesi della UIL Scuola con il riepilogo di scadenze e misure e la circolare del ministero

Presidi sanitari rimasti nel limbo delle buone intenzioni, classi sovraffollate, nessun meccanismo di tracciamento dei contagi, organico covid non rinnovato, questione dei lavoratori fragili tuttora irrisolta.

E’ in questo quadro di misure sospese che il ministero ha inviato oggi alle scuole una circolare nella quale rende noto che non emanerà una nuova pianificazione destinata all’introduzione di misure anti- Covid.

Il Piano per la prosecuzione delle attività scolastiche, educative e formative nelle istituzioni del sistema nazionale di istruzione non verrà rinnovato per l’anno scolastico 2022/2023.
Tutte le disposizioni emergenziali esauriranno la loro validità al 31 agosto 2022.

Per questo, in assenza di ulteriori specifiche proroghe o rinnovi dal 1° settembre varranno esclusivamente le Indicazioni strategiche dell’Istituto superiore di sanità.

PER SCARICARE LA SCHEDA DI SINTESI ELABORATA DALLA UIL SCUOLA

CLICCA QUI

PER SCARICARE LA CIRCOLARE EMANATA DAL MINISTERO SUL “Contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19 in ambito scolastico. Riferimenti tecnici e normativi per l’avvio dell’a.s. 2022/2023”

CLICCA QUI