DSGA FF - UIL SCUOLA MODENA

Concorso DSGA f.f. con laurea – Il Ministero dà il via al monitoraggio

Concorso DSGA f.f. – L’impegno della UIL Scuola Rua decisivo per una verifica dei numeri

Con la nota n° 4312 del 28 ottobre 2022 a firma del direttore generale dott. Filippo Serra indirizzata agli uffici scolastici Regionali, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha avviato il monitoraggio dei DSGA facenti funzione in vista del concorso, di prossima emanazione, che dà la possibilità di partecipare agli assistenti amministrativi che abbiano svolto a tempo pieno le funzioni di Dsga per almeno tre anni scolastici e che siano in possesso del titolo di studio valido per l’accesso al profilo professionale di Direttore dei Servizi Generali Amministrativi.

La Uil Scuola Rua ha sostenuto con forza la richiesta di monitoraggio nella piena convinzione della necessità di scattare “un’istantanea reale”, al fine di definire la platea dei potenziali partecipanti per poter successivamente chiedere una equa distribuzione dei posti a concorso che consenta anche agli assistenti amministrativi facenti funzione – con esperienza “sul campo” e che hanno comunque consentito alle scuole di funzionare nel migliore dei modi – di poter partecipare alle procedure concorsuali in deroga al possesso del titolo di studio.

Continueremo a rivendicare una soluzione per tale personale che aspetta da troppo tempo una procedura riservata e, a nostro avviso, doverosa.

Il monitoraggio dovrà concludersi entro il 20 Novembre 2022.