ferie scuola

Le ferie del personale della Scuola (scheda UIL)

Le ferie del personale scolastico – Scheda di sintesi elaborata dalla UIL Scuola

Le ferie costituiscono un diritto irrinunciabile, costituzionalmente tutelato la cui determinazione del periodo di godimento è riconducibile principalmente alle previsioni contenute negli artt. 13 e 19 del CCNL del 29.11.2007. Esse devono essere richieste dal personale docente e ATA al dirigente scolastico. La finalità della fruizione del periodo di ferie è quella di consentire il recupero delle energie psicofisiche, la tutela della salute e lo sviluppo della personalità del lavoratore.

In allegato la nostra scheda tecnica riepilogativa con tutte le informazioni necessarie.

SCARICA LA SCHEDA

CLICCA QUI