Slittamento terza fascia ATA – La posizione della UIL Scuola RUA

SLITTAMENTO AGGIORNAMENTO/INSERIMENTO DELLA TERZA FASCIA ATA – La posizione della UIL Scuola RUA rispetto al conseguimento della certificazione di alfabetizzazione digitale

Con riferimento all’emendamento presentato dall’ON. Sasso al decreto “Milleproroghe”, che prevede lo slittamento dell’aggiornamento della terza fascia ATA, la posizione della UIL Scuola è la seguente: procedere con l’aggiornamento nel 2024, analogamente a quanto già previsto per il personale già inserito in graduatoria, includendo anche i “nuovi inserimenti” con la possibilità di conseguire la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale entro un anno dall’inserimento nelle graduatorie prevedendo un’apposita fase temporale di riapertura delle stesse”.

Il mancato possesso della certificazione non può determinare lo slittamento dell’aggiornamento delle graduatorie, cosa che danneggerebbe la maggior parte del personale interessato che lo attende per cambiare provincia e avere, con il punteggio finora acquisito, più opportunità lavorative.

LEGGI L’ARTICOLO DI ORIZZONTE SCUOLA