La UIL Scuola RUA ha elaborato una scheda di sintesi relativa all’imminente pubblicazione dell’ordinanza che regolerà le prossime Graduatorie Provinciali per le Supplenze
Nessuna trasparenza sulla disponibilità dei posti, sanzioni sproporzionate, vietato produrre domanda di interpello in altra provincia per i posti comuni, preclusa la possibilità di far valere l’a.s. in corso ai docenti non specializzati che con tre annualità di servizio potrebbero inserirsi nella seconda fascia per i posti di sostegno. Inoltre, limitazioni per il personale di ruolo che accetta supplenza su altro grado o tipologia di posto.
Ciò è contenuto nella bozza dell’ordinanza ministeriale che regolerà il prossimo aggiornamento delle GPS, previsto con tutta probabilità nel mese di aprile 2024, di validità biennale.
Rispetto al biennio precedente, dunque, saranno poche le novità, mentre restano tutte le criticità che abbiamo sollevato in questi due anni e che con molta probabilità non troveranno nessuna soluzione nel prossimo aggiornamento.
In arrivo anche una norma sulla continuità didattica per i docenti precari su supplenze annuali e fino al termine dell’attività didattica che vanno a coprire la gran parte dei cosiddetti posti in deroga.
Nasce il canale WHATSAPP della UIL Scuola di Modena
CLICCA SULL’ICONA E ISCRIVITI
LA UIL SCUOLA RUA DI MODENA SUI SOCIAL
Pagina Facebook UIL Scuola RUA Modena
Pagina Facebook UIL Scuola RUA – Sede di Carpi