Percorsi abilitanti I e II grado. La scheda di sintesi della UIL Scuola RUA

Pubblicati i decreti relativi ai percorsi abilitanti. La scheda di sintesi elaborata dalla UIL Scuola RUA

Pubblicati i decreti MUR n. 620 e 621 del 22-04-2024 riguardanti le disposizioni concernenti l’avvio dei percorsi universitari e accademici di formazione iniziale e di abilitazione dei docenti di posto comune, compresi gli insegnanti tecnico- pratici, delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l’anno accademico 2023/2024, nonché l’autorizzazione dei posti per i percorsi accreditati presso ciascuna istituzione universitaria o accademica capofila. I decreti contengono, inoltre, i criteri di ammissione, la durata e lo svolgimento del tirocinio relativi ai suddetti percorsi.

È stata definita anche la quota di posti riservata, del 45 per cento, a favore di chi ha una determinata anzianità di servizio nell’insegnamento. Nell’ambito di questa quota il 5 per cento è destinato ai titolari di contratti di docenza nei percorsi di istruzione e formazione professionale delle regioni.

SCARICA LA SCHEDA DI SINTESI

CLICCA QUI

Al link i decreti

Iscriviti al canale WHATSAPP della UIL Scuola di Modena