MINISTERO ISTRUZIONE

Incontro MIM: fasce di complessità Dirigenti Scolastici

DIRIGENTI SCOLASTICI – E’ proseguito in data odierna l’incontro tra le Organizzazioni Sindacali e il Ministero dell’istruzione e del Merito

Il Dottor Greco, in apertura incontro, ha comunicato alle organizzazioni sindacali presenti che i termini per la rilevazione dei dati delle istituzioni scolastiche verrà prorogato al 9 maggio prossimo.
La piattaforma sarà, fino a tale data, ancora attiva per consentire le modifiche necessarie rispetto ad alcuni errori in fase di comunicazione dovuti a dubbi e incertezze che, presumibilmente, verranno chiariti attraverso alcune faq di prossima pubblicazione.

Durante l’incontro è stata presentata anche una bozza di Contratto integrativo nazionale che ha destato tante perplessità.

In particolare, per la Uil, gli articoli che riguardano la clausola di salvaguardia, la sua durata e il pagamento della retribuzione relativo alle reggenze per un periodo superiore a 60 giorni risultano essere improponibili.

L’altro nodo da sciogliere riguarda la quota effettiva da corrispondere al dirigente scolastico relativa agli incarichi aggiuntivi e la quota da imputare allo specifico capitolo di bilancio, in attuazione del principio di onnicomprensività della retribuzione. 

Tutte richieste rimaste inevase che, si auspica, troveranno riscontro nella prossima riunione che è stata fissata per il 24 maggio p.v.

Per la UIL Scuola Rua ha partecipato Rosa Cirillo.

POTREBBE INTERESSARTI

UIL vs PASSWEB: basta con i carichi di lavoro non contrattualizzati, organico insufficiente

D’Aprile: “Sicurezza sia all’apice dell’agenda politica del Governo. A scuola per studiare e non per lavorare!”

×

Seguici su Facebook

SCRIVI
1
Hai bisogno di un appuntamento?
Fissa un appuntamento con la UIL Scuola
Ciao, lavori in una scuola di Modena o provincia e hai bisogno di un appuntamento presso i nostri uffici? Scrivi NOME, COGNOME e la sede per te più comoda tra MODENA, CARPI, SASSUOLO e FINALE EMILIA. Ti risponderemo appena possibile