Mobilità Scuola 2021/22 – Supporto alla compilazione della domanda

Al via le domande di trasferimento per l’a.s. 2021/2022 per il personale della scuola. Le modalità di prenotazione per ricevere supporto dalla Uil scuola di Modena

Per richiedere un supporto alla compilazione della domanda, destinato agli iscritti e iscrivendi UIL Scuola Modena, si prega di compilare il modulo Google raggiungibile al seguente link:

Nel giro di qualche giorno sarete contattati telefonicamente per calendarizzare l’incontro con i nostri consulenti compatibilmente con le prescrizioni previste dall’emergenza epidemiologica in atto.

PRIMA DI PROCEDERE ALLA PRENOTAZIONE LEGGERE CON ATTENZIONE QUANTO SEGUE

Le domande di trasferimento e di passaggio di ruolo/cattedra si presentano telematicamente attraverso il portale Istanze Online, cui si accede tramite:

• identità digitale SPID oppure
  • tramite le credenziali dell’area riservata di Istanze Online, purché rilasciate entro il 28 febbraio 2021.

Ricordiamo che le credenziali ministeriali si potranno utilizzare sino al 30 settembre 2021, data dopo la quale tutti gli interessati potranno accedere solo con SPID. Coloro i quali, invece, si sono registrati dal 1° marzo 2021 potranno accedere solo con SPID.

TEMPISTICA DOCENTI

Per il personale docente le domande potranno essere effettuate da oggi, 29 marzo, al 13 aprile 2021. Entro il 19 maggio saranno ultimati gli adempimenti degli uffici periferici del Ministero, i movimenti saranno pubblicati il 7 giugno 2021.

TEMPISTICA ATA

Per il personale ATA, le domande potranno essere effettuate dal 29 marzo al 15 aprile 2021. Gli adempimenti degli uffici si svolgeranno entro il 21 maggio, la pubblicazione dei movimenti è fissata per l’11 giugno 2021.

TEMPISTICA PERSONALE EDUCATIVO

Il personale educativo potrà presentare domanda di mobilità dal 15 aprile al 5 maggio 2021. Le operazioni saranno concluse entro il 19 maggio, la pubblicazione dei movimenti avverrà l’8 giugno 2021.

TEMPISTICA INSEGNANTI DI RELIGIONE CATTOLICA

Gli insegnanti di Religione Cattolica, per i quali non è prevista la procedura informatizzata, potranno presentare domanda di mobilità dal 31 marzo al 26 aprile 2021. I movimenti saranno pubblicati il 14 giugno 2021