Dario Catapano CSPI

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” – ELEZIONI CSPI – Messaggio di Dario Catapano

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” (cit.) – Martedì 7 maggio 2024 si vota per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.

Sono candidato per la Scuola Primaria e spero di ricevere il supporto delle/dei tante/i colleghe/i che ho conosciuto nel corso degli anni. Chi mi conosce sa benissimo che in tutte le cose che faccio ci metto sempre grande passione e, soprattutto, la faccia. Il lavoro e gli impegni non mi hanno mai spaventato a differenza, invece, della rassegnazione, l’immobilismo e il pensare che le cose non cambieranno mai. Queste cose sì che mi fanno paura. “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”, è con questa frase che voglio dare a tutt* l’ispirazione per iniziare ad avere una visone diversa delle cose.

Ho la fortuna di far parte di un sindacato che mi ha accolto come uno di famiglia fin dal primo giorno e che mi ha dato anche la possibilità di osare, di sperimentare. La UIL rappresenta davvero un’organizzazione libera, indipendente da qualsiasi logica politica e di “poltrone”, il cui fine è solo la tutela dei lavoratori. Chi ha il coraggio di dire dei NO in un mondo che ormai sembra essere diretto verso l’appiattimento più assoluto, non va escluso, deriso o criticato, ma merita la stima di tutt* perchè lo sta facendo nell’interesse di un’intera categoria di lavoratori: IL PERSONALE DELLA SCUOLA!

Noi ci siamo e ci stiamo mettendo la faccia, ora tocca a voi.

Un grosso in bocca al lupo a me e a tutti i candidati delle liste UIL – SCEGLI LA COERENZA.

Dario Catapano

Segretario provinciale UIL Scuola RUA di Modena