Francesca Ianni, amata docente, perde la vita in un tragico incidente
Una tragedia ha colpito la comunità di Colli Aniene, a Roma, quando Francesca Ianni, un’insegnante di matematica e fisica di 45 anni, è morta schiacciata da un albero caduto nel parco Livio Labor. La donna, madre di tre figli, si trovava seduta su una panchina insieme a un’amica quando un pioppo di circa 20 metri è crollato improvvisamente a causa del forte vento.
Francesca Ianni era tornata a Roma da Bruxelles, dove insegnava presso la Scuola Europea Bruxelles IV, per trascorrere le festività natalizie con la sua famiglia. La tragedia si è consumata sotto gli occhi dei suoi tre figli, due maschi di 12 e 10 anni e una femmina di 7 anni, che erano presenti nel parco al momento dell’incidente.
L’amica di Francesca, anch’essa insegnante, è rimasta gravemente ferita e si trova attualmente in condizioni critiche all’ospedale Umberto I. La Procura di Roma ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, al fine di accertare eventuali responsabilità nella manutenzione del verde pubblico.
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso il suo profondo cordoglio alla famiglia della vittima e ha promesso controlli approfonditi su tutti gli alberi della città per prevenire ulteriori tragedie. La morte di Francesca Ianni ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità scolastica e tra i suoi cari, che la ricordano come una donna brillante e appassionata del suo lavoro.
Docente morta a Roma, il cordoglio della Uil Scuola
D’Aprile: “Rappresentava il nostro Paese con straordinaria professionalità”
“Esprimiamo profondo cordoglio per la tragica scomparsa della professoressa Francesca Ianni, deceduta a Roma nei giorni scorsi per un drammatico incidente a causa della caduta di un albero in parco pubblico” così il Segretario generale della Uil Scuola Rua, Giuseppe D’Aprile.
“In questo giorno, che dovrebbe essere gioioso, ci uniamo all’immenso dolore dei suoi figli e dei suoi familiari e vogliamo tutti insieme ricordare Francesca Ianni, nostra collega e iscritta, che svolgeva il suo lavoro come docente di matematica e fisica nella Scuola europea di Bruxelles, rappresentando il nostro paese con straordinaria professionalità e fortissimo senso del dovere”, conclude D’Aprile.
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DELLA UIL SCUOLA RUA DI MODENA
Iscriviti al canale WHATSAPP della UIL Scuola di Modena
CLICCA SULL’ICONA
LA UIL SCUOLA RUA DI MODENA SUI SOCIAL
Pagina Facebook UIL Scuola RUA Modena
Pagina Facebook UIL Scuola RUA – Sede di Carpi
ELEZIONI RSU 2025
PROPONI LA TUA CANDIDATURA
CON LA UIL SCUOLA RUA O CHIEDI INFORMAZIONI
⇓