Tutto quello che c’è da sapere su supplenze da GAE e GPS: sanzioni in caso di rinuncia o mancata accettazione, casi di differimento presa di servizio e tanto altro

La UIL Scuola RUA ha elaborato una interessante scheda di sintesi sulle supplenze da GAE e GPS, sulle correlate sanzioni in caso di rinuncia o abbandono dell’incarico e sui casi di differimento.

Quali supplenze sono assegnate dalle GAE e dalle GPS, quali sono le sanzioni in caso di rinuncia o mancata accettazione di una supplenza, quando spetta la proroga o la conferma di un contratto, quali sono i casi di differimento della presa di servizio e altro ancora nella nostra scheda.

Si ricorda che, i vincitori dei concorsi inseriti nelle graduatorie pubblicate dopo il 31 agosto 2024 e comunque non oltre il 10 dicembre 2024 scelgono la sede definitiva tra i posti vacanti residuati a seguito delle assunzioni a tempo indeterminato effettuate entro il 31 agosto 2024 e resi indisponibili prima delle nomine a tempo determinato in numero pari a quello dei posti banditi nei concorsi PNRR. Nelle more dell’espletamento delle prelative procedure assunzionali, i posti vacanti resi indisponibili sono coperti mediante contratti a tempo determinato, sino alla nomina dell’avente diritto, assegnati sulla base delle graduatorie di istituto.

PER SCARICARE LA NOSTRA SCHEDA

IN FORMATO PDF

Iscriviti al canale WHATSAPP della UIL Scuola di Modena

CLICCA SULL’ICONA